☰
Automania.it
MG Motor - Auto MG Motor 6 Concept
Scopri la MG Motor 6 Concept: Scheda Tecnica prototipo
MG Motor 6 Concept
       1   2   3   

MG Motor 6 Concept prototipo

30/11/2009
MG Motor MG6 Concept è la vettura rivelata al Salone di Shanghai 2009, il cui brand MG è di proprietà della factory cinese SAIC. L’auto deriva dalla Roewe 550, della quale adotta pianale e alcune parti meccaniche, anche se si distingue per alcune inedite caratteristiche. Il design si richiama anche alla Rover 800 Fastback Vitesse, ovviamente proposta attraverso una lettura più moderna, anche se i più notano somiglianze con la Porsche Panamela.

Il frontale è filante e sportivo, mentre il posteriore offre linee spioventi e nette, assai simili a quelle di una coupè. L’allestimento della berlina punterà a dotazioni di taglio prevedibilmente sportivo. I motori sono i medesimi che equipaggiano la 55O incluso il quattro cilindri 1.8 turbo. La MG6, risultato di una lunga collaborazione tra i centri stilistici inglesi e cinesi, giungerà sui mercati con la configurazione due volumi a cinque porte a partire dal 2010, inizialmente proposta agli automobilisti britannici, per poi essere diffusa nel resto d’Europa.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010